COMUNI FIORITI: 4 FIORI A SESTRIERE, CESANA, USSEAUX. BENE ANCHE CLAVIERE, PRAGELATO E SAUZE C.NA

12 novembre 2018

L’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea è stata ancora una volta protagonista premiazioni nazionali di Comuni Fioriti d'Italia tenutasi domenica 11 novembre all'EIMA di Bologna. Premiazioni che hanno visto riconfermare a Sestriere e Cesana Torinese i “4 Fiori”, assegnati anche a Usseaux che si è piazzata anche primo posto assoluto nella categoria "comuni con meno di 1000 abitanti". Completano questo podio tutto fiorito Claviere, che conferma i “3 Fiori” ricevuti lo scorso anno, Pragelato che, con la new entry, Sauze di Cesana si è aggiudicata i “2 Fiori”.

A ritirare i riconoscimenti assegnati all’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea è stato Luigi Voyron, consigliere di maggioranza del Comune di Sestriere, mentre Lidia Sallen e Giorgio Bertea, rispettivamente vice sindaco ed assessore di Usseaux, sono saliti sul palco per il piccolo comune dell’Alta Val Chisone legato all’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea attraverso convenzioni e servizi associati. Proprio in quel di Bologna è stata ufficializzata la candidatura di Usseaux nel rappresentare l’Italia al concorso internazionale Communities in Bloom per l’anno 2019.

Ezio Romano | Ufficio Stampa Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea|